Mango Siciliano biologico dove comprarlo

CARTA DI IDENTITÀ DEL MANGO SICILIANO BIO


Il nostro Mango biologico di origine siciliana: viene coltivato ad Acireale, un luogo dove si sviluppa in micro-clima perfetto per questa tipologia di coltivazione, laddove il frutto cresce perfetto e si mantiene di colore verde intenso con sfumature di rosso.
Quando si pensa al Mango gli si associa una provenienza estera, uno dei frutti tropicali per eccellenza insieme all’avocado e all’ananas: ed invece il Mango da noi commercializzato nel periodo che va da fine agosto a fine Ottobre è prodotto esclusivamente in Sicilia, ad Acireale appunto. La tecnica di raccolta è semplice: al mattino presto, il Mango viene raccolto a mano al fine di evitare che la buccia si danneggi e facendo attenzione a non far fuoriuscire il lattico dal peduncolo del frutto. Per questa ragione, il frutto viene raccolto con una porzione di gambo di almeno 20 cm., che verrà poi accorciato durante la fase del confezionamento all’interno delle cassette. Il segreto consiste nell’ottenere un perfetto grado di maturazione del frutto già sulla pianta, in modo da riuscire a consegnare un Mango Kensigton Pride all’apice delle sue proprietà organolettiche.

STORIA DEL MANGO

Il Mango è un frutto che ha un’origine antichissima: 4000 anni fa veniva coltivato in India, lì era considerato albero sacro dagli Indù che ne utilizzavano le foglie per adornare i templi.
Dall’India fu portato poi nel Sud Est asiatico nel IV secolo a.C e solo nel X secolo in Africa orientale dagli Arabi. Ma furono i Portoghesi che lo introdussero in America nel 1600. Oggi il Mango è uno dei più conosciuti frutti tropicali, insieme all’ananas e all’avocado, reperibile tutto l’anno ed è in appunto nei Paesi tropicali che ha la sua maggiore diffusione e produzione: Brasile, Sud Africa, Perù, Venezuela, Costa d’Avorio, Israele, Puerto Rico e anche la Sicilia da quasi vent’anni a questa parte. Le varierà più apprezzate sono: Tommy Atkins, Haden, Kent, Keitt, Van Dyke, Maya, Osteen, Glenn. Ad Acireale, si coltiva la varietà Kensington Pride. Per maggiori informazioni su disponibilità del prodotto e su come ordinarlo e averlo direttamente a casa consultate la sezione del nostro sito:https://www.panierebio.com/prodotto/mango-biologico/

Proprietà e benefici del Mango 

Appartenente alla famiglia delle Anacardiaceae come i più comuni anacardi, il Mango è un frutto esotico siciliano dalle rinomate proprietà nutritive e benefiche sulla salute, considerato universalmente il “Re dei frutti”. Il Mango possiede le seguenti proprietà benefiche:
- Proprietà Antiossindanti
- Proprietà antitumorali
- Effetti benefici sul controllo del peso
- Combatte la stitichezza
- Proprietà antinfiammatorie
- Rimedio importante contro tosse e raffreddore, combatte l’asma
- Benefici alla Pelle, effetti positivi su acne e foruncoli
- Effetti benefici sulla pressione sanguigna, sul colesterolo e l’anemia e sulle malattie cardiache in generale
- Proprietà benefiche per il cervello e la memoria
- Riduce il diabete
- Combatte la diarrea e i calcoli renali
Curiosità: Sembra che il Mango aiuti chi soffre di insonnia, alcune fonti dicono che consumare Mango Siciliano prima di andare a dormire abbia un effetto di sonnifero.

Product added to the cartx
Product deleted from the cartx